SERVIZI
PERCHÉ SCEGLIERE SIRIUS?
Perché la transizione ecologica è un fattore competitivo fondamentale.
Sia a livello di immagine che a livello economico.
Affidati al nostro Team di esperti per scegliere la soluzione più efficiente.
COMPRESSORI
L’aria compressa è responsabile, in media, del 10% del fabbisogno elettrico delle industrie, con punte che possono arrivare al 20%.
Tecnologie di compressione dell’aria più efficienti, insieme a un corretto dimensionamento dell’impianto, quindi, possono limitare considerevolmente i consumi energetici delle imprese e contribuire al contenimento delle emissioni di CO2 legate all’utilizzo di combustibili fossili.
L’efficienza energetica del compressore, inoltre, è fondamentale per abbattere il suo Life Cycle Cost, un parametro che valuta l’intero costo di proprietà dei beni strumentali: non va dimenticato che l’energia elettrica costituisce circa l’80 % del costo complessivo di un compressore nel suo ciclo di vita.
POWER QUALITY DELLA RETE ELETTRICA INTERNA
La Power Quality è un’operazione preventiva che permette di bilanciare i carichi ed evitare che i disturbi all’alimentazione (sbalzi di tensione, distorsioni armoniche, interruzioni di corrente e altre anomalie) possano danneggiare le apparecchiature alimentate, provocando interruzioni e fermo impianto.
Una rete elettrica di scarsa qualità può causare malfunzionamenti, guasti prematuri e un consumo energetico inefficiente, con conseguente aumento dei costi operativi.
Recenti studi mostrano come l’incidenza totale dei costi imputabili a una cattiva Power Quality nel settore industriale possano arrivare fino al 4% del fatturato annuo dei un’azienda. (fonte Leonardo Energy)